Le migliori marche di olio d'oliva europee, dall'Italia, Spagna alla Grecia

L'olio di oliva è da sempre un alimento fondamentale per il Mediterraneo e non è difficile capire perché. Aggiunge sapore e aroma ai piatti, oltre ad avere notevoli benefici per la salute. 

Sapevi che gli acidi grassi monoinsaturi presenti nell'olio d'oliva possono contribuire a ridurre il rischio di malattie cardiache, ictus e persino di alcuni tipi di cancro? 

Qui di seguito trovi le migliori marche di olio extravergine di oliva in Europa che hanno vinto importanti concorsi del settore. 

Harvest by Night

Harvest by Night contiene una quantità impressionante di polifenoli, 800 mg per kg di olio, che riflette il suo alto valore nutrizionale.

Miceli & Sensat

Quest'olio proveniente dalla Sicilia è prodotto al 100% con olive Nocellara del Belice e ha vinto numerosi premi per il suo sapore delicato.

Oro Bailen

Questo olio spagnolo è ottenuto dalla varietà di olive Picual ed è noto per il suo profilo gustativo intenso e complesso, con note di pomodoro verde, mandorla e carciofo. 

Pamako Mountain Bio

Per produrre un olio extravergine di oliva di alta gamma, l'azienda combina metodi tradizionali di coltivazione e lavorazione biologica con le tecnologie più avanzate. 

Oro del Desierto

Oltre a prestare particolare attenzione durante l'intero processo di estrazione a freddo, l'azienda è in grado di produrre Olio Extravergine di Oliva 100% Biologico con tutte le sue delicate caratteristiche e sfumature di gusto. 

Caixeiro

Questo olio d'oliva è prodotto con i frutti più pregiati e verdi che provengono dai loro campi e viene spremuto a freddo ogni giorno. 

Non perderti l'intera selezione dei migliori oli d'oliva d'Europa che abbiamo preparato per te!