I nostri orologi preferiti di Watches & Wonders Ginevra 2023

Il nuovo Rolex Daytona, o Rolex Oyster Perpetual Cosmograph Daytona, che il marchio ha completamente rinnovato per il 60° anniversario della collezione. 

Per la prima volta su un orologio Rolex moderno, la versione in platino del Rolex Daytona presenta un fondello trasparente che rivela il movimento e il suo rotore di carica in oro.

A 60 anni dal lancio, il Rolex Daytona è ancora uno dei cronografi di lusso più desiderabili al mondo; un modello riconosciuto e amato in tutto il globo.

Quattro nuove referenze e una collezione di dettagli di stile caratterizzano il nuovo Vacheron Constantin Overseas. 

Con una larghezza di 34,5 mm, la versione liscia dell'Overseas dimostra al polso un'eleganza senza tempo.  

Un rotore di carica in oro 22ct decorato caratterizza il Calibro Vacheron Constantin 1088/1 che alimenta il nuovo Overseas.  

La variante in acciaio con pietre preziose, rifinita con un quadrante rosa degradé, per un'alternativa più leggera e luminosa.  

Il nuovo orologio Overseas per il 2023 offre tre opzioni di cinturino/bracciale disponibili per una versatilità senza pari.  

Un unico orologio, ideale per tutte le occasioni, la nuova versione del Vacheron Constantin Overseas per il 2023 è un'altra tappa nella lunga storia di un'azienda di un quarto di millennio. 

L'Odysseus Chronograph e l’ultima novità di A. Lange & Söhne per 2023: una vera novità, perché rappresenta il primo cronografo a carica automatica della manifattura tedesca. 

Le lancette del cronografo montate al centro mantengono il quadrante dell'Odysseus Chronograph pulito ed elegante come i cronometri. 

Il primo movimento cronografico a carica automatica di A. Lange & Söhne, visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro. 

L'Odysseus è tanto un orologio sportivo quanto un segnatempo di lusso: Ogni componente è rifinito in modo meticoloso e laborioso. 

Ben 11 complicazioni rendono questo Vacheron Constantin uno degli orologi più complicati del 2023.

Ogni componente, anche quelli nascosti all’interno del movimento, è rifinito ai massimi livelli su un pezzo così eccezionale. 

Come raramente accade, anche il fondello del Les Cabinotiers Dual Moon Grand Complication si rivela strumento per mostrare diverse indicazioni. 

Ci vuole una combinazione estremamente rara di savoir faire, dedizione e perseveranza per sviluppare un orologio a grande complicazione - ed è esattamente ciò che Vacheron Constantin ha fatto.

Rolex Perpetual 1908, una collezione completamente nuova della Casa Coronata con un design rinnovato, un movimento e una storia da raccontare.

Il Rolex 1908 si ispira chiaramente ai segnatempo della prima metà del secolo scorso e in particolare ai primi orologi Rolex dotati di rotore centrale. 

Per animare il 1908 gli esperti di Rolex hanno sviluppato il calibro 7140, un movimento a carica automatica completamente nuovo.

Il design del Rolex Perpetual 1908 è caratterizzato da quadranti ampi nei colori "Intense White" o "Intense Black".